Problematiche biochimiche

Il ruolo degli ormoni nei processi legati alle problematiche biochimiche e di conseguenza di invecchiamento è cruciale: rappresentano il direttore d’orchestra delle cellule e sono indispensabili al loro funzionamento. Nel corso della vita l’individuo produce sempre meno ormoni. L’inquinamento, la cattiva alimentazione, un consumo eccessivo di zuccheri, l’alcol, il fumo, gli assalti ripetuti di virus, batteri e parassiti producono tossine che distruggono progressivamente il tessuto endocrino e riducono la produzione di ormoni. Ma il vero responsabile della diminuita produzione ormonale è l’inevitabile invecchiamento delle ghiandole stesse. Le cellule morte non vengono sostituite e la produzione ormonale è lasciata alle cellule rimanenti, dove i difetti genetici si accumulano provocando un rallentamento nella produzione nonché una diminuzione dell’attività dei singoli ormoni. Questi processi coinvolgono tutti gli individui. In genere la tendenza è quella di analizzare solo le carenze ormonali eclatanti e di attendere di fronte a quelle borderline, quando anche gli eccessi o le carenze minime spesso non rilevabili degli esami ematici, presentano tutti i sintomi e malesseri.
E’ possibile trovare rimedio a:
  • Ricerca di intossicazioni
  • Intolleranze alimentari
  • Disbiosi intestinale
  • Traumi da cicatrici
  • Batteri, virus e post virus
  • Candida intestinale
  • Parassitosi intestinale
Tutti i dati che saranno positivi verranno elaborati fino a trovare il problema principale, causa dei sintomi, individualmente alla persona.

Come me ne occupo?

Lo scopo della mia consulenza è di rilevare problematiche biochimiche con i test kinesiologici; qui vedremo se c’è carenza o eccesso, personalizzato sulla costituzione, di conseguenza intervenire o prevenire sull’invecchiamento prematuro e l’aggravarsi di tali carenze. Non c’è un’età precisa in cui cominciare i trattamenti fitormonali destinati a migliorare la qualità di vita e prolungare la longevità. A partire dai 25 anni ha inizio una forma moderata di invecchiamento che si rende più manifesta verso i 40–50 anni.
Ora abbiamo i mezzi per combattere la maggior parte dei sintomi che accompagnano le carenze ormonali. Gli estratti delle piante medicinali possono  modulare il rilascio o l’effetto dei principali ormoni prodotti dall’organismo, l’importante è che la terapia sia personalizzata.

Puoi contattarmi telefonicamente al 345 5806543 oppure mandarmi una mail a naturopatiabiointegrata@gmail.com.

Ricevo dal Lunedì al Venerdì nel mio studio di San Mauro Pascoli (FC) e in quello dei miei partner a Riccione, Ravenna, Cesena, Cesenatico, Bellaria, Forlimpopoli e Termoli. Se clicchi qui puoi sapere dove trovarmi di preciso in queste città per poter effettuare una consulenza di naturopatia biointegrata.